Gli Autori

Vittoria Haziel

The Author

Vittoria Haziel is the pseudonym of Maria Consolata Corti, Tuscan by birth, Roman by adoption, Turinese by predestination.

She was born in Pisa from a Turin mother and a Tuscan father, a police officer, later founder and director of the Electronic Centre of the Italian Police in Castro Pretorio, Rome, where she often goes to study, because of the nearby university where she graduated in law.

(more…)

Oltre

Un giorno mi sono decisa. Non potevo dar fuoco a un romanzo di mio marito trovato incompleto dopo la sua morte, o passarlo al tritacarte: c’era anche gran parte della mia vita dentro, presa in prestito da lui. Un libro a due penne? Sogno nel cassetto. Lui si era affidato alla magia per trovare un antidoto alle chemioterapie. Aveva tessuto un arazzo con i fili dell’aldilà, opposti di universi da riconciliare: ricordanza e dimenticanza, lettere e numeri, carnalità e intelletto, ma anche lingua nazionale e dialetti. In testa a tutti, femminile e maschile: Giorgio De Rienzo è infatti uscito dal suo genere e si è visto donna. Ma ha lasciato alla protagonista la sua stessa professione. E anche io sono andata al di là di me.

Webmaster Antonello Minervini - Theme Book Landing Page | Developed By Rara Theme. Powered by WordPress.